torna alla home
AREA STAMPA News
21 settembre 2018

Save the date: 6 e 7 ottobre 2018

 

MANIFESTA sta tornando

 La rassegna del sociale in provincia di Lecco, giunta quest’anno alla XXII edizione, è pronta a costruire legami e valorizzare l’operato del mondo del non profit scendendo in piazza e proponendo appuntamenti di qualità.
Il tema scelto per il 2018 è FIDUCIA:
- per costruire legami che formano comunità
- per tessere alleanze e valorizzare le diversità
- per consentire a ciascuno di fare la propria parte

PENSIERO
Sabato 6 ottobre alle ore 9.30 Palazzo delle Paure a Lecco ospiterà il convegno “La comunità della fiducia: come si costruisce? Il Piano di Zona 2018-2020: costruire relazioni di fiducia nella comunità”.

COESIONE
Domenica 7 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.00, piazza XX Settembre, piazza Cermenati e libreria Mascari5: stand, animazioni, laboratori per bambini e festa per celebrare la solidarietà.

Quest’anno Manifesta con il tema della Fiducia farà delle “incursioni” anche a Monza con il Dono Day venerdì 5 ottobre e a Sondrio con “Dare segno di sé” sabato 6 ottobre.


ANTEPRIMA MANIFESTA
Giovedì 27 settembre tavola rotonda a Valmadrera con le organizzazioni del territorio: “I Volontariati che costruiscono la comunità della fiducia - Volontariato in associazione, volontariato individuale e volontariato in Comune: a partire dalle realtà e dalle esperienze del territorio, come costruire comunità attraverso relazioni di fiducia” con la partecipazione di Ennio Ripamonti, psicosociologo e formatore, Antonio Porretta, direttore CSV Bergamo e Marco Cavedon, CSV Monza Lecco Sondrio.